PayByPhone

Condizioni di utilizzo

PayByPhone offre Servizi che Le consentono di pagare il parcheggio nelle città di tutto il mondo. Le seguenti Condizioni di Utilizzo regolano il Suo Account e l’utilizzo dei servizi con PayByPhone.  

Il Suo contratto e il Suo Account possono essere stipulati con PayByPhone Technologies Inc. o una delle sue consociate. La controparte contrattuale applicabile dipende dal paese dal quale aprite il vostro Account e nel quale effettuate le vostre Sessioni di parcheggio. La parte contraente è elencata di seguito per ciascuno dei paesi in cui il servizio PayByPhone è disponibile:

- Canada: PayByPhone Technologies Inc.

- Stati Uniti: PayByPhone US Inc.

- Regno Unito: PayByPhone Limited

- Francia e Monaco : PayByPhone SAS

- Germania: PayByPhone Deutschland GmbH

- Svizzera: PayByPhone Suisse AG

- Italia: PayByPhone Italia S.r.l.

Collettivamente, tutte queste entità sono qui denominate “PayByPhone”. 

Se utilizza il Servizio in un paese oltre a quello in cui ha aperto il suo Account, avrà anche un contratto, per quanto riguarda solo le Sessioni di parcheggio in quel paese, con l’entità PayByPhone sopra elencata per quel paese.

In alcune località degli Stati Uniti, il servizio è offerto da PayByPhone Technologies Inc. e le Sessioni di parcheggio in tali località saranno soggette al contratto con tale parte.

In alcune località della Svizzera, il servizio è offerto da PayByPhone SAS e le Sessioni di parcheggio in tali località saranno soggette al contratto con tale parte.  

Le presenti Condizioni di utilizzo spiegano i nostri diritti e obblighi reciproci in relazione ai Servizi. La preghiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni di utilizzo e di conservarne una copia per riferimento futuro.

Creando il Suo Account, accedendo, navigando, visualizzando o altrimenti utilizzando il Suo Account o i Servizi, accetta di essere legalmente vincolato(a) dalle presenti Condizioni di utilizzo, dall’Informativa sulla privacy, dall’Informativa sui cookie, dall’Avviso legale, nonché dalle leggi e dai regolamenti applicabili.

Se non concorda con i termini delle Condizioni di utilizzo o dell’Informativa sulla privacy, La preghiamo di astenersi dal creare un Account o dall’utilizzare i Servizi.

Per eventuali domande sulle informazioni riportate di seguito, La invitiamo a contattare il Centro di Assistenza Clienti indicato in calce a questa pagina. 

Indice

  1. Condizioni di utilizzo per i servizi di PayByPhone
  1. Informazioni sull’account
  1. Licenza e accesso ai servizi
  1. Creazione del Suo account
  1. Prezzi, pagamento e rimborsi
  1. Verifica delle transazioni
  1. Mancato completamento delle transazioni
  1. PayByPhone è una società di soluzioni di pagamento mobili per parcheggi
  1. Permessi e Autopass
  1. Dichiarazione di non responsabilità sulle garanzie del livello di servizio
  1. Garanzie, indennizzi e limiti di responsabilità
  1. Smarrimento, furto o utilizzo non autorizzato
  1. Avviso contenente informazioni sul Suo diritto di contestare gli errori
  1. Risoluzione delle controversie e arbitrato riservato
  1. Divulgazione a terzi di informazioni riguardanti l’Account
  1. Richieste di credito o informazioni
  1. Giorni lavorativi
  1. L’utilizzo dei telefoni cellulari durante la guida può essere pericoloso
  1. Cancellazione del Suo account
  1. Legge vigente
  1. Proprietà intellettuale
  1. Varie
  1. Centri di Assistenza Cliente

1. Condizioni di utilizzo per i servizi di PayByPhone
Le presenti Condizioni di utilizzo regolano il Suo utilizzo dei Servizi (compresi l’App e il Suo Account) e sono applicabili all’utilizzo dell’App e dei Servizi per ogni Transazione.
Il presente non è un accordo tra Lei e qualsiasi Entità della transazione o Gestore della struttura, il presente è un accordo tra Lei e PayByPhone, anche se Lei dovesse accedere ad alcune parti dei Servizi tramite un sito web o un’app di terze parti.
I nostri Servizi non sono destinati ai minori di 16 anni. Se dovesse accorgersi che un minore sta utilizzando i nostri Servizi, La preghiamo di contattare il relativo Responsabile della protezione dei dati all’indirizzo appropriato indicato in sezione 15 dell’Informativa Privacy, affinché possiamo adoperarci per adottare le misure opportune per rimuovere e chiudere l’Account, se necessario.
Nel presente accordo, i seguenti termini assumono i significati indicati di seguito:  

Account – L’account del servizio di parcheggio PayByPhone da Lei aperto nell’App, sul Sito o chiamando i nostri Centri di Assistenza Clienti.

ANPR – La funzione di riconoscimento automatico della targa che (1) identifica un veicolo iscritto, prima del pagamento, come autorizzato a parcheggiare presso le strutture di parcheggio partecipanti e consente l’accesso alle strutture di parcheggio senza dover eseguire alcuna azione normalmente richiesta per aprire una barriera all’ingresso e (2) registra automaticamente l’ora di entrata e di uscita dal parcheggio aderente, calcola la durata della sosta e il costo della Sessione di Parcheggio ai fini dell’avvio del pagamento.

App – L’applicazione PayByPhone per il pagamento del parcheggio tramite dispositivo mobile e altre applicazioni che potremmo sviluppare.

Autopass – Il servizio di PayByPhone in cui è Lei a scegliere il Suo veicolo o i Suoi veicoli utilizzando l’App, il Sito o il nostro Centro di Assistenza Clienti che Le consente di pagare automaticamente il parcheggio presso gli operatori dei parcheggi partecipanti che supportano l’ANPR.

Gestore di strutture – Il gestore di un parcheggio che offre la possibilità di pagare il parcheggio con il servizio PayByPhone.

Proprietà intellettuale – Marchi, invenzioni, tecniche, metodi, opere d’autore, know-how, diritti di pubblicità, segreti commerciali, diritti di proprietà e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale ad essi correlati.

Informazioni di pagamento – Informazioni di qualsiasi tipo necessarie per elaborare pagamenti con carte di credito, carte di debito, portafogli digitali, acquisti tramite app e online e qualsiasi altro metodo di pagamento accettato da PayByPhone ora o in futuro in relazione a qualsiasi Transazione.

Sanzioni di parcheggio – Multe di parcheggio, avvisi di violazione, biglietti, citazioni o sanzioni; il Suo veicolo è stato bloccato con ganasce, la Sua auto è stata rimossa o confiscata e altre misure contro la violazione degli obblighi di parcheggio dei veicoli, orario sul biglietto del parcheggio scaduto.

Sessione di parcheggio – Il servizio di parcheggio ottenuto da un Gestore di strutture nell’ambito della Transazione.  I dettagli di una sessione di parcheggio possono includere posizione, targa, ora di inizio Sessione di parcheggio, ora di fine sessione di parcheggio e sono generalmente collegati a un pagamento.

Servizi – Tutti i Servizi offerti da PayByPhone, compresi i servizi che consentono di pagare una Sessione di parcheggio presso i clienti dei parcheggi partecipanti, incluso Autopass, in conformità alle Condizioni di utilizzo del presente Accordo, tra cui la nostra App, i nostri Siti, le nostre interfacce di programmazione dell’applicazione, le nostre tecnologie di backend, i nostri prodotti, i nostri Servizi, i nostri contenuti, le nostre caratteristiche, funzioni e applicazioni, il nostro sistema di risposta vocale interattiva (IVR), il portale PayByPhone, il portale aziendale PayByPhone e qualsiasi aggiornamento, modifica o aggiunta emergente in futuro.

Sito – Tutti i siti web gestiti da PayByPhone, tra cui: https://www.paybyphone.com,  https://www.paybyphone.fr,  http://www.paybyphone.co.uk/,  https://www.paybyphone.ch, https://paybyphone.de e https://www.pbp.it/, nonché eventuali successori di tali siti.

Condizioni di utilizzo – Le presenti Condizioni di utilizzo da Lei accettate e concordate nel momento in cui apre un Account o utilizza i Servizi e che regolano il Suo utilizzo dell’App e dei Servizi.

Transazioni – Ogni volta che avvia, paga, completa o effettua una transazione di Sessione di parcheggio utilizzando la nostra App o i nostri Servizi.

Entità della transazione – Le varie società di elaborazione dei pagamenti che contribuiscono ad elaborare le Sue transazioni.

2. Informazioni sull’account
Può aprire il Suo Account scaricando e installando l’App, sul Sito o contattando il Centro di Assistenza Clienti appropriato. Può modificare il profilo del Suo Account in qualsiasi momento, tuttavia, accetta di fornirci le Sue informazioni di registrazione valide, inclusi i dettagli di contatto. Non può sostituirsi ad una altra persona o fornirci una falsa  identità. Lei è responsabile di garantire che le informazioni del Suo Account siano sempre accurate e aggiornate. Accetta inoltre di rispettare tutte le restrizioni nazionali o locali che potrebbero essere applicabili alla Sua registrazione con noi. Il Suo Account sarà valido fino a quando Lei o PayByPhone non lo cancellerà in conformità alle presenti Condizioni di utilizzo, per esempio, se il Suo Account contiene informazioni non veritiere.
Lei è l’unico(a) responsabile per l’utilizzo del Suo Account e accetta di informarci immediatamente in caso di utilizzo non autorizzato. 
3. Licenza e accesso ai servizi
Solo per l’utilizzo in connessione con i Servizi, PayByPhone Le concede una licenza limitata, non trasferibile, non esclusiva e revocabile per accedere ai Servizi e fare utilizzo personale del Sito e del Servizio. Questa licenza non include la rivendita o l’utilizzo commerciale del Servizio PayByPhone; qualsiasi raccolta e utilizzo di informazioni, descrizioni o prezzi; qualsiasi utilizzo derivante del Sito o dei relativi contenuti; qualsiasi download o copia di informazioni sull’Account a beneficio di altri; o qualsiasi utilizzo di data mining, robot o strumenti simili per la raccolta e l’estrazione di dati. Tutto il materiale e le informazioni inerenti a PayByPhone non possono essere riprodotti, duplicati, copiati, venduti, rivenduti, visitati o altrimenti sfruttati per finalità commerciali senza l’espresso consenso scritto di PayByPhone. Qualsiasi utilizzo non autorizzato pone fine all’autorizzazione o alla licenza concessa da PayByPhone.
Lei dichiara di prendere atto e accetta che la licenza per l’utilizzo dei Servizi è soggetta alle seguenti limitazioni:

- Non dovrà condividere o assegnare, copiare (ad eccezione di quanto espressamente stabilito nel presente documento), concedere in sub-licenza, trasferire, affittare, concedere in locazione, vendere, distribuire o altrimenti fornire a terzi (i) la Sua licenza; (ii) l’App; (iii) qualsiasi utilizzo dei Servizi; o (iv) i Suoi diritti ai sensi delle presenti Condizioni di utilizzo.

- Non Le sarà consentito (i) modificare, adattare, tradurre, copiare, duplicare, disassemblare, decompilare, eseguire il reverse assemble, il reverse compile o il reverse engineering o intraprendere azioni simili rispetto all’App o ai Servizi o a qualsiasi componente degli stessi per qualsiasi scopo, o (ii) tentare di scoprire il codice sorgente o gli algoritmi sottostanti dell’App o dei Servizi (a meno che l’applicazione di questa restrizione non sia vietata dalla Legge vigente e, pertanto, solo nella misura specificatamente consentita dalla Legge vigente e solo dopo averci fornito con ragionevole anticipo una comunicazione scritta e la relativa possibilità di rispondere).

- Non si impegnerà in attività di analisi della concorrenza, benchmarking, utilizzo, valutazione o visualizzazione dei Servizi né creerà derivati basati sull’App o sui Servizi.

- Non consentirà ad alcuna parte, che agisca direttamente o per Suo conto, di contravvenire o violare alcuna di queste restrizioni.

- Non contravverrà ad alcuna delle presenti Condizioni di utilizzo.
4. Creazione del Suo account

Obiettivo
Lei ha facoltà di utilizzare l’Account per pagare il parcheggio in qualsiasi struttura di parcheggio che offra l’opzione di pagare con il Servizio PayByPhone e, laddove l’opzione sia disponibile nella Sua città o regione, di pagare permessi di parcheggio e sanzioni di parcheggio. Lei ha facoltà di accedere alle Sue transazioni e di esaminare la cronologia recente del Suo Account sul nostro Sito, sull’App o chiamando un Centro di Assistenza Clienti.

Utilizzo di account, password e telefono cellulare
Quando apre un Account, Le verrà chiesto di inserire una password riservata per accedere in modo sicuro al Suo Account. Ci fornirà inoltre il numero di telefono che utilizzerà per accedere all’Account. L’Account e la password sono destinati al Suo utilizzo esclusivo e alla Sua protezione. Lei accetta di:
- Non rivelare la password e non registrarla sul telefono o renderla altrimenti disponibile a chiunque altro.
- Utilizzare l’Account, la password e il telefono come indicato.
- Informarci tempestivamente di qualsiasi perdita, utilizzo non autorizzato o furto del Suo Account o della Sua password.
- Informarci tempestivamente di qualsiasi modifica e/o interruzione dell’utilizzo del numero cellulare.
- Essere responsabile per qualsiasi transazione effettuata da una persona autorizzata o permessa a utilizzare il Suo Account e/o la Sua password. Se permetti a qualcun altro di utilizzare l’Account, noi e il Gestore della struttura lo tratteremo come se avesse autorizzato questa persona a utilizzare l’Account e Lei sarà responsabile di qualsiasi transazione avviata da tale persona facendo uso dell’Account.

5. Prezzi, pagamento e rimborsi

Prezzi
Lei è responsabile di qualsiasi tariffa, spesa, imposta o cauzione applicabile relativa all’utilizzo dei Servizi. Per il pagamento di una Sessione di parcheggio, Lei accetta che potrebbe essere applicata una tariffa per il servizio PayByPhone oltre alle tariffe di parcheggio. Il pagamento richiesto Le sarà comunicato tramite I Servizi.
Lei è soggetto(a) ai termini, alle condizioni, alle restrizioni e ad altri requisiti applicabili di qualsiasi fornitore di servizi di pagamento in merito a qualsiasi Modalità di pagamento e non abbiamo alcuna responsabilità per eventuali commissioni di transazione, addebiti di fondi insufficienti o qualsiasi altra commissione o addebito che sia valutato da un fornitore di servizi di pagamento in relazione al Suo utilizzo di tale fornitore di servizi di pagamento per le Transazioni.
Lei prende atto che le tariffe di parcheggio variano in base ai parametri impostati dall’Entità della transazione e dal Gestore della struttura, tra cui la posizione del parcheggio, l’ora del giorno, il giorno della settimana, eventi speciali e, inoltre, prende atto che tali variazioni sono al di fuori del nostro controllo e potrebbero non essere riflesse nell’App o nei Servizi in modo tempestivo. Trasferiamo tutte le tariffe e gli addebiti del parcheggio a Lei e non siamo responsabili per eventuali variazioni della tariffa di parcheggio, modifiche alla tariffa di parcheggio o per qualsiasi differenza tra le tariffe di parcheggio riflesse nell’App o nel Servizio e le tariffe di parcheggio valutate dall’Entità della transazione o dal Gestore della struttura al momento della Sessione di parcheggio. Lei è l’unico(a) responsabile per le Contravvenzioni di parcheggio e per determinare le tariffe di parcheggio applicabili alla Sua Sessione di parcheggio prima di iniziare una Transazione.
Lei è inoltre l’unico(a) responsabile di tutte le tariffe o di tutti gli addebiti che dovrà sostenere in relazione all’utilizzo del Suo dispositivo mobile per accedere all’App o ai Servizi, tra cui, a titolo esemplificativo, l’utilizzo dei dati, i messaggi di testo, le eccedenze di dati, le tariffe al minuto, il roaming e altre spese di telecomunicazione o di accesso e riconosce che tali commissioni o addebiti possono essere applicate(i) e di essere l’unico(a) responsabile di tali addebiti e commissioni.
Laddove un tentativo di addebito sulla Modalità di pagamento selezionata venisse rifiutato per fondi insufficienti, per la cancellazione della Modalità di pagamento o altro, potrebbe essere addebitata una commissione di storno dell’addebito (15,00 $,15,00 € o importo equivalente in un’altra valuta).  

Pagamento
I pagamenti dovranno essere effettuati nella valuta del Paese in cui si trova il parcheggio e saranno effettuati in favore di PayByPhone o del Gestore della struttura, a seconda dell’ubicazione del parcheggio. L’importo di una Transazione include il prezzo specificato dal Gestore della struttura alla data del servizio (come pubblicato presso il parcheggio o configurato nel sistema tariffario di PayByPhone), gli eventuali costi applicabili per il servizio di PayByPhone e le eventuali imposte applicabili e sarà addebitato sulla Modalità di pagamento selezionata.

Rimborsi
Ci adopereremo con ogni sforzo per fornire un servizio di alto livello in ogni momento. Laddove ritenga che si sia verificato un errore di fatturazione o di contabilità, La invitiamo a contattare il Centro di Assistenza Clienti appropriato elencato in calce a questa pagina. Se il pagamento a cui si riferisce l’errore è stato effettuato in favore del Gestore della struttura, La metteremo in contatto con il Gestore della struttura. Laddove avesse diritto a un rimborso per qualsiasi motivo per i servizi ottenuti con l’Account o tramite l’utilizzo dei Servizi, Lei acconsente di accettare crediti per la Modalità di pagamento selezionata al posto del contante. PayByPhone e i Gestori delle strutture non forniranno rimborsi in contanti. Per eventuali domande su un rimborso o altri problemi simili, La invitiamo a contattare il Centro di Assistenza Clienti appropriato.
6. Verifica delle transazioni
I dettagli delle Sue transazioni saranno disponibili in tempo reale sul Suo estratto conto online nel Suo Account, sull’App o sul nostro Sito. Lei accetta la possibilità da parte nostra di fornirLe estratti conti periodici e qualsiasi altro avviso in formato elettronico in merito ai nostri Servizi tramite il Suo Account, l’App o il nostro Sito. Gli estratti conto forniti in formato elettronico descriveranno ciascuna Transazione inerente al periodo indicato sull’estratto conto. Il Suo estratto conto sarà disponibile in formato elettronico per la visualizzazione e la stampa online sulla nostra App e sul nostro Sito. Lei potrà esaminare la cronologia delle Sue transazioni recenti nel Suo Account in qualsiasi momento, attualmente impostata con una profondità storica di un anno di Transazioni.
7. Mancato completamento delle transazioni
Lei prende atto che l’utilizzo dei Servizi non Le garantisce un posto auto e che Lei attiverà i Servizi solo dopo avere trovato un posto auto disponibile e valido.
Lei prende atto di essere l’unico(a) responsabile per accertare di avere avviato correttamente la Sessione di parcheggio per la posizione di parcheggio appropriata prima di lasciare il Suo veicolo incustodito.
Lei dichiara e accetta di essere l’unico(a) responsabile dell’inserimento corretto delle informazioni rilevanti in relazione alle Sue Transazioni di parcheggio, tra cui (i) numero di posizione di stalli per il parcheggio in questione, (ii) numero di targa del veicolo che sta parcheggiando e ( iii) informazioni sulla Modalità di pagamento per la Transazione.
Nell’ambito dei Servizi, PayByPhone può inviarLe promemoria, avvisi o notifiche critiche tramite notifica push, SMS o e-mail. Lei prende atto e accetta che la ricezione di tali messaggi non è garantita al 100% e di essere responsabile dell’attivazione o della disattivazione tempestiva di una Sessione di parcheggio, ove consentito. Lei prende atto che potrebbe non ricevere tali notifiche a causa del funzionamento, della copertura e dei servizi del Suo gestore di rete mobile e/o gestore di servizi Internet o per altri motivi e accetta di rimanere responsabile per l’attivazione, l’estensione o la disattivazione di una Sessione di parcheggio.
PayByPhone non avrà alcuna responsabilità per eventuali danni e costi sostenuti per notifiche che non siano state ricevute in tempo o non siano state ricevute affatto.
Noi e i Gestori delle strutture non ci assumiamo alcuna responsabilità per completare qualsiasi Transazione che non possa essere autorizzata dai nostri processori di pagamento, sia per la mancanza di fondi sufficienti disponibili sulla Sua Modalità di pagamento o per altro motivo.
Né noi né alcuno dei Gestori delle strutture saremo responsabili nei Suoi confronti per qualsiasi mancata accettazione o mancato adempimento dell’Account.
‍‍
8. PayByPhone è una società di soluzioni di pagamento mobili per parcheggi PayByPhone fornisce un servizio per abilitare il pagamento per il parcheggio in determinate strutture. PayByPhone non possiede, gestisce o mantiene parcheggi e NON È RESPONSABILE PER TALI STRUTTURE O EVENTI CHE SI VERIFICHINO IN TALI STRUTTURE. I parcheggi sono gestiti da società o enti governativi con cui PayByPhone ha rapporti contrattuali, tuttavia, PayByPhone non è responsabile per le azioni intraprese da tali società.
Lei è responsabile del rispetto di tutte le restrizioni di parcheggio pubblicizzate, inclusa la segnaletica fisica, che vietino il parcheggio in una determinata area, che avranno la precedenza su qualsiasi informazione che dovesse ricevere da parte di PayByPhone. PayByPhone non sarà responsabile per eventuali restrizioni di parcheggio errate o contrastanti pubblicizzate tramite segnaletica.
9. Permessi e Autopass
Forniamo ad alcuni consumatori l’opportunità di acquistare permessi da Gestori di strutture e partner (“Emittenti di permessi”). Un permesso funge da conferma ufficiale del Suo acquisto di un articolo offerto in vendita dalle Emittenti di permessi.
Le Emittenti di permessi, non PayByPhone, determinano il prezzo e la disponibilità di tali permessi. Le Emittenti di permessi adottano politiche che talvolta ci vietano di rilasciare permessi o di effettuare scambi o rimborsi successivamente all’acquisto di un permesso. Lei prende atto che laddove acquistasse un permesso tramite PayByPhone, sarà comunque soggetto(a) alle regole, alle politiche e alle condizioni della relativa Emittente del permesso.
Forniamo ad alcuni consumatori il servizio opzionale Autopass disponibile in alcuni paesi e che offre la possibilità di pagare automaticamente il parcheggio presso i parcheggi aderenti. Lei prende atto che l’utilizzo del servizio Autopass rimane soggetto alle regole, alle politiche e alle condizioni del relativo Gestore della struttura.
10. Dichiarazione di non responsabilità sulle garanzie del livello di servizio
Tenga presente che i Servizi sono disponibili solo in località selezionate e potrebbero non essere sempre disponibili in tutte le località. 
Sebbene ci adopereremo per fornire il miglior servizio possibile, alcune limitazioni alle tecnologie mobilie di pagamento potrebbero causare interruzioni del servizio. La preghiamo di notare che NON FORNIAMO ALCUNA GARANZIA SUL LIVELLO DI SERVIZIO relativa al Servizio. Se non diversamente disposto per legge, Lei ci esonera e manleva da qualsiasi obbligo eventualmente derivante per difendere, far valere i propri diritti e presentare reclami che ha o potrebbe avere intentato nei confronti di terzi a causa dell’utilizzo dell’Account.
11. Garanzie, indennizzi e limiti di responsabilità

Dichiarazione di non responsabilità sulle garanzie
Lei prende atto che i Servizi vengono forniti “così come sono” e “come disponibili”. PayByPhone non rilascia dichiarazioni o garanzie di alcun tipo, esplicite o implicite, in merito al funzionamento di questo Servizio o alle informazioni, ai contenuti, ai materiali o ai prodotti inclusi nella nostra App o sul nostro Sito. Lei accetta espressamente che l’utilizzo di questo Sito e del nostro Servizio è a Suo esclusivo rischio.
Lei prende atto e accetta altresì che tutti i dati, i contenuti o le informazioni scaricate o altrimenti ottenute tramite l’utilizzo dell’App, del Sito o dei Servizi, inclusi i virus, sono ottenuti a Sua discrezione e a Suo rischio e che sarà l’unico(a) responsabile per eventuali danni al sistema del Suo computer o per l’eventuale perdita di dati che potrebbe derivare da tale download.
Il servizio di geolocalizzazione “vicino a me” viene fornito agli utenti unicamente a titolo di riferimento. Spetta agli utenti controllare sempre la segnaletica di PayByPhone e del Gestore della struttura relativamente al numero di posizione effettivo prima di completare una Transazione. PayByPhone non si assume alcuna responsabilità per le Sessioni di parcheggio acquistate utilizzando un numero di posizione errato. PayByPhone non possiede, controlla o gestisce parcheggi e non garantisce nulla in relazione a tali strutture. PayByPhone non sarà responsabile per eventuali danni di qualsiasi tipo derivanti o correlati a qualsiasi parcheggio o al suo funzionamento, inclusi, a titolo esemplificativo, danni diretti, indiretti, incidentali, punitivi e consequenziali derivanti da danni al veicolo, perdita del proprio veicolo o perdita di beni lasciati all’interno del veicolo o per eventuali lesioni personali in qualsiasi circostanza.
PayByPhone non è inoltre responsabile per eventuali Sanzioni  di parcheggio subite o ricevute, anche laddove i Servizi siano stati utilizzati in relazione a una Transazione. Lei è l’unico(a) responsabile di risolvere con le autorità competenti e i Gestori delle strutture eventuali problemi che potrebbe avere in merito alle Sanzioni di parcheggio. Non applichiamo alcuna restrizione al parcheggio e non abbiamo la facoltà di controllare le azioni di terzi che impongono restrizioni al parcheggio o valutano sanzioni per il parcheggio.

Risarcimento
Lei accetta di indennizzare, manlevare e difendere PayByPhone rispetto a qualsiasi reclamo, richiesta di risarcimento, azione legale, debito, responsabilità, danno, costo o spesa, comprese le ragionevoli spese legali e le spese degli avvocati selezionati di PayByPhone, derivante da qualsiasi pretesa di terze parti nei confronti di PayByPhone relativamente a (i) violazione della legge; (ii) Sue violazioni di qualsiasi proprietà intellettuale o diritti di proprietà simili di qualsiasi persona o entità; (iii) qualsiasi non conformità o violazione della Sua Licenza; (iv) utilizzo improprio o illegale dell’App o dei Servizi; (v) qualsiasi atto, omissione o condotta di natura dolosa di cui Lei si renda responsabile; (vi) qualsiasi violazione di qualsiasi dichiarazione, garanzia o patto stipulato nel presente documento e (vii) qualsiasi Suo inadempimento delle presenti Condizioni di utilizzo.

Limitazioni di responsabilità
Utilizzando l’App o i Servizi, con il presente Lei abbandona, rinuncia e invalida definitivamente la possibilità di avanzare eventuali reclami nei confronti di PayByPhone, ora e in futuro, che siano conseguenti, riferiti o correlati all’utilizzo dell’App, del Sito o dei Servizi o dall’utilizzo da parte di terzi dell’App, del Sito o del Servizio. Inoltre, abbandona, rinuncia e invalida qualsiasi reclamo e difesa derivante da o inerente a qualsiasi atto, evento od omissione. Ciò include, a titolo esemplificativo, qualsiasi rivendicazione che potrebbe essere fatta valere ora o in futuro ai sensi (i) della legge comune o civile, (ii) di qualsiasi politica, prassi o procedura di PayByPhone e/o (iii) di qualsiasi statuto o regolamento federale, statale, provinciale e/o locale.
Nella misura massima consentita dalla Legge vigente, PayByPhone declina ogni garanzia, espressa o implicita, incluse, a titolo esemplificativo, le garanzie implicite di commerciabilità e idoneità per uno scopo particolare. PayByPhone non garantisce che la nostra App, il nostro Sito, i rispettivi server, i messaggi di posta elettronica o gli SMS inviati da PayByPhone siano privi di virus o altri componenti dannosi. PayByPhone non sarà responsabile per eventuali danni di qualsiasi tipo derivanti dall’utilizzo del nostro Servizio, inclusi, a titolo esemplificativo, i danni diretti, indiretti, incidentali, punitivi e consequenziali. Alcune leggi non consentono limitazioni alle garanzie implicite o l’esclusione o la limitazione di determinati danni. Laddove Lei sia soggetto(a) a tali leggi, alcune delle o tutte le esclusioni di responsabilità, le clausole di esclusione  o le limitazioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili e potrebbero spettarLe ulteriori diritti.
12. Smarrimento, furto o utilizzo non autorizzato
Lei è responsabile di tutti gli utilizzi autorizzati del Suo Account. La Legge vigente potrebbe tutelarLa da eventuali responsabilità per acquisti non autorizzati. Lei prende atto che il Suo Account non è un conto di credito e non è protetto dalle leggi riguardanti i conti di credito.
Ci informi IMMEDIATAMENTE laddove ritenga che il Suo Account sia stato utilizzato da una persona non autorizzata. Contattare l’assistenza clienti è il modo migliore per CONTENERE LE SUE POSSIBILI PERDITE. Se ritiene che il Suo telefono sia stato rubato o che qualcuno abbia trasferito o addebitato in modo improprio l’Account senza la Sua autorizzazione, La invitiamo a contattare il Centro di Assistenza Clienti appropriato elencato in calce a questa pagina. Laddove non ci informasse tempestivamente e la Sua gestione dell’Account risultasse gravemente negligente o fraudolenta, Lei potrebbe incorrere in costi aggiuntivi.
Se il Suo telefono o metodo di pagamento è stato segnalato smarrito, rubato o altrimenti manomesso, potremmo chiudere l’Account per limitare  le Sue e le nostre perdite.
13. Avviso contenente informazioni sul Suo diritto di contestare gli errori
Per eventuali errori o domande sulle Transazioni sul Suo Account, La invitiamo a contattare il Centro di Assistenza Clienti appropriato indicato alla fine di queste Condizioni di Utilizzo , anche se dovesse ritenere che l’estratto conto o la ricevuta sia errato(a) o se avesse necessità di ulteriori informazioni su una Transazione elencata nell’estratto conto o nella ricevuta. Nella maggior parte dei casi, La metteremo in contatto con il Gestore della struttura i cui addebiti hanno provocato l’errore o la cui Transazione ha dato luogo a questioni. Le controversie che coinvolgono i Gestori delle strutture saranno risolte secondo le rispettive procedure. Laddove il pagamento contestato sia stato addebitato da noi (piuttosto che da un Gestore della struttura), dovrà contattarci entro 30 giorni dalla data in cui la Transazione in questione è stata resa disponibile sull’estratto conto online.

Le seguenti informazioni devono essere contenute in tale avviso:
- Il Suo nome, nome utente e numero di telefono o indirizzo e-mail utilizzati per l’Account.
- La descrizione dell’errore o della transazione di cui non è sicuro(a) e una spiegazione il più chiara possibile del motivo per cui ritiene che si tratti di un errore o del motivo per cui ha bisogno di maggiori informazioni.
- L’importo nella valuta locale del sospetto errore.

Laddove ci comunicasse verbalmente, potremmo chiederLe di inviarci il Suo reclamo o domanda per iscritto entro 10 giorni lavorativi. In genere, Le comunicheremo i risultati della nostra indagine entro 10 giorni lavorativi dalla Sua comunicazione e correggeremo prontamente qualsiasi errore. Tuttavia, laddove avessimo necessità di più tempo, potremmo impiegare fino a 45 giorni di calendario per esaminare il Suo reclamo o la Sua domanda.
Se decidiamo che non si siano verificati errori, Le invieremo una spiegazione scritta entro tre giorni lavorativi dal termine della nostra indagine. Lei potrà richiedere copie dei documenti da noi utilizzati nella nostra indagine.
14. Risoluzione delle controversie e arbitrato riservato
Qualsiasi controversia relativa in qualsiasi modo ai servizi offerti da PayByPhone non risolta in conformità alla precedente Sezione 13 sarà sottoposta ad arbitrato riservato a Vancouver, British Columbia, salvo che, nella misura in cui Lei abbia violato in qualsiasi modo o minacciato di violare i diritti di proprietà intellettuale di PayByPhone, PayByPhone potrà chiedere un provvedimento ingiuntivo o altro provvedimento appropriato dinanzi a qualsiasi tribunale provinciale o federale nella provincia della Columbia Britannica e Lei acconsente alla giurisdizione e alla sede esclusive in tali tribunali.
L’arbitrato ai sensi del presente Accordo sarà condotto secondo le norme al momento prevalenti della Canadian Arbitration Association condotte da un unico arbitro. Il lodo arbitrale sarà vincolante e potrà essere inserito come sentenza in qualsiasi tribunale della giurisdizione competente. Nella misura massima consentita dalla Legge vigente, nessun arbitrato ai sensi del presente Accordo sarà unito a un arbitrato che coinvolga qualsiasi altra parte soggetta al presente Accordo, sia attraverso procedimenti arbitrali di classe o altrimenti.
15. Divulgazione a terzi di informazioni riguardanti l’Account
Di volta in volta, fatte salve le vigenti leggi sulla privacy o altre leggi o altri regolamenti, potremmo fornire informazioni su di Lei e sull’Account, tra cui:
- Alle nostre affiliate e alle società di parcheggio e pagamento con le quali abbiamo rapporti.
- In risposta a qualsiasi mandato di comparizione, citazione, ordinanza giudiziaria o amministrativa o altro procedimento legale che riteniamo richieda la nostra conformità.
- In relazione alla riscossione di debiti o per denunciare le perdite da noi subite.
- In conformità a qualsiasi accordo stipulato tra noi e un organismo professionale, normativo o disciplinare.
- In relazione a potenziali transazioni commerciali o riorganizzazioni.
- A fornitori di servizi e partner commerciali accuratamente selezionati che ci aiutano a soddisfare le Sue esigenze fornendo o offrendo i nostri servizi.
- O come altrimenti previsto nelle presenti Condizioni di utilizzo e Informativa sulla Privacy.
Per ulteriori informazioni su come vengono utilizzate le Sue informazioni, La invitiamo a consultare la nostra 
Informativa sulla privacy.
16. Richieste di credito o informazioni
Lei ci autorizza ad effettuare tali richieste di credito, impiego e indagini, come riteniamo appropriato, in relazione all’emissione e all’utilizzo dell’Account. Abbiamo facoltà di fornire informazioni relative all’Account o alla Sua situazione creditizia alle agenzie di segnalazione dei consumatori e a terzi che potrebbero ricevere lecitamente tali informazioni.
17. Giorni lavorativi
Per giorni lavorativi intendiamo tutti i giorni, tranne il sabato, la domenica e i giorni festivi.
18. L’utilizzo dei telefoni cellulari durante la guida può essere pericoloso

Tenga presente che l’utilizzo di un telefono cellulare o di qualsiasi altro dispositivo durante la guida può essere pericoloso, pertanto, Le consigliamo di non utilizzare il nostro Servizio durante la guida di un veicolo. Lei accetta di indennizzare e manlevare PayByPhone da ogni o qualsiasi responsabilità per eventuali danni, perdite o lesioni inerenti all’utilizzo di questo Servizio o dell’Account durante la guida di qualsiasi tipo di veicolo.
19. Cancellazione del Suo account
Lei ha facoltà di scegliere di annullare il presente Accordo chiudendo il Suo Account sul nostro Sito o sulla nostra App, inviandoci un’e-mail all’indirizzo del Centro di Assistenza Clienti appropriato elencato in calce a questa pagina. La risoluzione del presente Accordo non influirà sui nostri diritti od obblighi derivanti dal presente Accordo prima della risoluzione e, in conformità all’Informativa sulla privacy,  il Suo Account rimarrà di nostra proprietà in ogni momento.

Potremmo annullare o limitare il Suo diritto di utilizzare il Suo Account in qualsiasi momento nei seguenti casi: ​
- Segnalazioni di utilizzo non autorizzato o insolito di carte di credito associate al Suo Account tra cui, a titolo esemplificativo, avviso da parte della banca emittente della carta.
- Segnalazioni di parcheggi non autorizzati o insoliti associati al Suo Account.
- Abuso da parte Sua della procedura di storno di addebito segnalato dalla banca emittente.
- Livelli eccessivi di controversie o storni di addebito.
- Violazione di qualsiasi termine delle presenti Condizioni di utilizzo.
- Laddove il nome del titolare della carta sulla carta di pagamento associata all’Account non corrisponda al nome dell’Account, a meno che l’Account non sia collegato a un metodo di pagamento aziendale.
- Laddove non fossimo in grado di verificare o autenticare le informazioni fornite.
- Laddove ritenessimo che l’attività sul Suo Account rappresenti un rischio di credito o di frode significativo per noi.

La nostra capacità di sospendere, limitare o chiudere il Suo Account non limita o esclude altri rimedi che potremmo mettere in atto in caso di violazione del presente Accordo.  
20. Legge vigente
Aprendo l’Account, Lei accetta di assoggettarsi alle leggi della giurisdizione in cui PayByPhone, con cui Lei ha stipulato un contratto e aperto un Account, è domiciliata, fatta esclusione per l’applicazione di qualsiasi conflitto di principi e/o normative di legge.  Nel caso di PayByPhone Technologies Inc. , la giurisdizione pertinente è la provincia della Columbia Britannica, Canada (soggetta alle disposizioni del Consumer Protection Act applicabile ai residenti del Québec); nel caso di PayByPhone US Inc. – lo stato del Delaware; nel caso di PayByPhone Limited, è il Regno Unito; nel caso di PayByPhone SAS è la Francia; nel caso di PayByPhone Suisse AG è la Svizzera e nel caso di PayByPhone Deutschland è la Germania, nel caso di PayByPhone Italia S.r.l. è l’Italia.  Fermo restando quanto sopra, Lei accetta in ogni caso la facoltà di PayByPhone di richiedere un’equa riparazione in qualsiasi giurisdizione. Accetta altresì di rispettare tutte le leggi, le norme e i regolamenti locali, tra cui, a titolo esemplificativo, le disposizioni applicabili alla condotta online e ai contenuti Internet accettabili.

21. Proprietà Intellettuale
L’intera proprietà intellettuale nell’App, sul Sito e nei Servizi è di proprietà esclusiva di PayByPhone e delle nostre affiliate o di altri rappresentanti (ove pertinente) unitamente a qualsiasi avviamento, derivato, nuova versione, miglioramento, aggiornamento, modifica, ecc. della nostra Proprietà intellettuale, anche laddove sia, in tutto o in parte, basata su idee, commenti, suggerimenti, domande, richieste e simili.
Oltre a quanto espressamente stabilito nel presente documento, PayByPhone non Le concede alcuna proprietà esplicita o implicita o altri diritti su alcuna Proprietà intellettuale e tutti questi diritti sono conservati da PayByPhone. Lei è responsabile per qualsiasi danno di qualsiasi tipo derivante da qualsiasi violazione da parte Sua dei nostri diritti di Proprietà intellettuale.
Qualsiasi comunicazione, tra cui, a titolo esemplificativo, e-mail, immagini, clip audio, video, grafica e/o altro materiale inviati direttamente o in copia carbone o in altro modo da Lei a PayByPhone o a uno qualsiasi dei nostri dirigenti, responsabili, dipendenti, rappresentanti, avvocati o agenti e qualsiasi pubblicazione sui Siti diventerà di proprietà di PayByPhone al momento della trasmissione degli stessi.
Lei ci concede il diritto perpetuo e irrevocabile di utilizzare i suddetti materiali pubblicamente o non pubblicamente, comprese le informazioni di identificazione ivi contenute, in qualsiasi modo, a titolo gratuito. PayByPhone e altri marchi indicati sulla nostra App e sul nostro Sito sono marchi registrati di PayByPhone Limited o delle nostre affiliate in Canada, Stati Uniti e altri Paesi. Altri grafici, loghi, intestazioni di pagina, icone di pulsanti, script e nomi di servizi PayByPhone sono marchi o segni distintivi di PayByPhone Technologies Inc. o delle nostre affiliate.
I marchi commerciali e l’immagine commerciale di PayByPhone non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di PayByPhone, in alcun modo che possa creare confusione tra i clienti o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare PayByPhone. Tutti gli altri marchi non di proprietà di PayByPhone o delle nostre affiliate che appaiono sul nostro Sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari, che possono o meno essere affiliati, collegati o sponsorizzati da PayByPhone o dalle nostre affiliate.  
22. Varie
Lei non ha facoltà di assegnare, trasferire o concedere in sub-licenza il presente Accordo senza l’espresso consenso scritto di PayByPhone. Abbiamo facoltà di trasferire i nostri diritti ai sensi del presente Accordo in qualsiasi momento.
L’utilizzo dell’Account è soggetto a tutte le norme e consuetudini applicabili di qualsiasi processore di pagamento, centro di smistamento o altra associazione coinvolta nelle Transazioni.
Non rinunciamo ai nostri diritti ritardandone od omettendone l’esercizio in qualsiasi momento.
Laddove un qualsiasi termine del presente Accordo fosse ritenuto illegale o non applicabile da un tribunale, tutti gli altri termini rimarranno comunque in vigore.
Laddove intraprendessimo un’azione legale contro di Lei a causa della Sua violazione dei termini del presente Accordo, spetterà a Lei pagare le ragionevoli spese legali e altri costi del procedimento. La Sua responsabilità per commissioni e costi non dovrà in nessun caso superare il massimo consentito dalla legge.
Quando scarica l’App dal Suo dispositivo, potrebbe essere soggetto(a) a licenze e/o condizioni d’utilizzo stabilite da quel dispositivo mobile, produttore di apparecchiature originali (OEM) o produttore di veicoli per il Suo utilizzo generale di quel dispositivo e delle applicazioni scaricate da esso. Le presenti Condizioni di utilizzo vanno ad aggiungersi alle condizioni di utilizzo del dispositivo mobile, dell’OEM o del produttore del veicolo, a seconda dei casi.
Lei prende atto e accetta che le presenti Condizioni di utilizzo, l’Informativa sulla privacy, l’Avviso legale e l’Informativa sui cookie e, se applicabile a Lei, qualsiasi accordo sulla memorizzazione delle Credenziali Carte o termini aggiuntivi che regolano i Servizi opzionali, costituiscono l’intero accordo delle Parti in merito all’oggetto del presente documento e che qualsiasi precedente accordo, intesa, dichiarazione e impegno inerente a tale argomento, sia verbale che scritto, sarà sostituito(a) e risolto(a) nella sua interezza e che non avrà alcuna ulteriore forza di legge o effetto.
Alcune pagine dei nostri Siti includono collegamenti a siti web di terze parti. Questi siti di terze parti sono regolati dalle proprie informative sulla privacy e non siamo responsabili delle loro operazioni, tra cui, a titolo esemplificativo, le rispettive prassi di informazione. Lei dovrà esaminare l’informativa sulla privacy di tali siti di terze parti prima di fornire loro informazioni di identificazione personale. Possiamo in qualsiasi momento modificare o abrogare le presenti Condizioni di utilizzo, l’Informativa sulla privacy, l’Avviso legale e l’Informativa sui cookie o qualsiasi parte dei Servizi in qualsiasi momento. Lei verrà informato(a) di qualsiasi modifica nelle modalità previste dalla Legge vigente prima della data di entrata in vigore della modifica, anche tramite e-mail o pubblicando tale aggiornamento sui nostri Siti o sulla nostra App. Tali emendamenti, aggiornamenti, modifiche, sostituzioni, versioni o revisioni entreranno tutti(e) in vigore subito dopo la pubblicazione sul nostro Sito o sulla nostra App. Lei acconsente espressamente ad accettare tale avviso di modifica inviato tramite e-mail all’ultimo indirizzo di posta elettronica da Lei fornitoci. Tuttavia, laddove la modifica fosse effettuata per motivi di sicurezza, avremo facoltà di implementare tale modifica senza preavviso.
Se decide di non acconsentire ulteriormente ad accettare le modifiche o gli avvisi in formato elettronico, potremmo annullare o sospendere il presente Accordo o qualsiasi funzionalità o servizio dell’Account qui descritto in qualsiasi momento. Tutti i riferimenti contenuti nelle presenti Condizioni di utilizzo, nell’Informativa sulla privacy, nell’Avviso legale, nonché qualsiasi altra questione inerente ai Servizi sono riferimenti agli stessi come emendati, aggiornati, modificati, sostituiti o rivisti.
Se in qualsiasi momento desidera contattarci per comunicare le Sue opinioni sulle nostre prassi sulla privacy o per qualsiasi richiesta inerente alle Sue informazioni personali, può farlo inviandoci un’e-mail all’indirizzo del Responsabile delle protezione dei Dati appropriato indicato in sezione 15 dell’Informativa sulla Privacy.  
23. Centri di Assistenza Cliente
Le informazioni di contatto per i nostri centri di assistenza cliente sono elencate sotto.  Puoi anche visitare la nostra pagina di supporto cliente per qualsiasi domanda o dubbio.

Stati Uniti d’America e Canada
1290 Homer Street
6th Floor
Vancouver, BC V6B 2Y5
Canada  
https://support.paybyphone.com/

Regno Unito
Bishops Court
17A The Broadway
Old Hatfield AL9 5HZ
Inghilterra
https://support.paybyphone.com/

Francia e Principato di Monaco
62bis Avenue André Morizet
92100 Boulogne-Billancourt
Francia
https://support.paybyphone.com/

Svizzera
Birchstrasse 3
3186 Düdingen
Svizzera
https://support.paybyphone.com/

Italia
Via Canton 11
37055 Ronco All’Adige
Italia
https://support.paybyphone.com/

Germania
Allee am Röthelheimpark 15
91052 Erlangen
Germania
https://support.paybyphone.com/

Data di entrata in vigore: 11.01.2023