50 milioni di utenti PayByPhone ora possono parcheggiare facilmente in Italia

RONCO ALL’ADIGE, 17 Maggio 2022. PayByPhone, già presente in Italia dal 2018 con un’app acquistata dal gruppo Sunhill e poi rinominata PayByPhone, la sostituisce con la sua app PayByPhone Parking, utilizzabile in Europa e Nord America. Questo lancio permette ai 50 milioni di utenti attuali di PayByPhone di tutto il mondo di pagare la sosta sulle strisce blu comodamente a distanza ed in tutta sicurezza in molte grandi città ed importanti località turistiche come ad esempio Verona, Torino, Bologna, Napoli o in una delle altre 100 città italiane disponibili. In egual modo, gli automobilisti italiani potranno parcheggiare facilmente nelle 1.200 città del mondo in cui PayByPhone è attiva (tra cui Parigi, Bruxelles, Ginevra, Amsterdam, Losanna, Londra o San Francisco).

 

Per Andy Gruber, Global CEO, "l'obiettivo di PayByPhone è sempre stato quello di offrire un’app unica basata su una singola piattaforma tecnologica, in qualsiasi parte del mondo. Il lancio della nostra app in Italia è un passo fondamentale in questo percorso che ora include anche la Germania. La mobilità, anche quella transfrontaliera, è di nuovo in forte aumento e questa è una ragione in più per offrire agli automobilisti un'esperienza di parcheggio comoda e che rende più semplici i loro viaggi. L’aggiunta dell'Italia alla nostra copertura geografica era un obiettivo fondamentale che abbiamo raggiunto"

 

La crescita di PayByPhone è stata costante nonostante la crisi della pandemia, con un aumento del 20% dei clienti e del 60% delle transazioni nel corso del 2021.

 

PayByPhone permette ora agli automobilisti italiani ed internazionali di pagare, estendere o interrompere a distanza la sosta sulle strisce blu pagando solo i minuti effettivi, ma anche di ricevere degli avvisi automatici che ricordano il tempo rimanente. Con l’integrazione di Apple Pay come metodo di pagamento disponibile nell'app anche per gli utenti iOS italiani, PayByPhone offre un'esperienza di parcheggio ancora più avvincente. Questa caratteristica è già stata un successo in altri mercati, come il Nord America, dove il numero di utenti che scelgono Apple Pay come soluzione di pagamento con PayByPhone è raddoppiato in un anno, passando da 500.000 a oltre un milione. In aggiunta, sia per gli utenti iOS che Android, è disponibile anche PayPal, una modalità di pagamento da sempre molto gradita e utilizzata dagli automobilisti italiani che usano l’app PayByPhone.

"Ci impegniamo a migliorare continuamente i nostri servizi", aggiunge Andy Gruber. "La nostra motivazione principale è quella di semplificare la vita degli automobilisti di tutto il mondo e ogni innovazione che facciamo sia sulla nostra app che sulla nostra piattaforma tecnologica va in questo senso. Il lancio di Apple Pay, nei mercati in cui è autorizzato dalle autorità locali, ne è la prova: il fatto di aggiungere un ulteriore metodo di pagamento porta più scelta e comodità agli utenti".

Per maggiori informazioni, visita www.pbp.it  

###

 

Chi siamo

 

PayByPhone semplifica la vita degli automobilisti. Filiale di Volkswagen Financial Services AG, PayByPhone è una delle app di pagamento tramite smartphone con la più rapida crescita nel mondo, con 544 milioni di Euro di transazioni registrate e almeno 5 milioni di download all'anno. Disponibile in oltre 1.200 città in tutto il mondo, di cui 1.000 in Europa, PayByPhone permette a milioni di automobilisti di gestire il pagamento del parcheggio facilmente ed in modo sicuro, a distanza e senza contanti. La tecnologia di PayByPhone è guidata dai bisogni dei suoi utenti e promette un'esperienza semplice e intuitiva.

 

 

Any questions about this article?
Feel free to contact:
Marketing ITALIA